Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

logotype

"La mafia uccide, il silenzio pure."

La rotta dei poeti

    • Un passo che non trema

      La Rotta dei Poeti racconta la storia di Movimento Tellurico, un’associazione in cammino per la...

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato

Eventi

Gennaio 2019
D L M M G V S
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Facebook



Partner

Nuove sinergie, Casa Memoria e ass.ne Calabresi di Alpignano e Caselette

47322889 1174101129413412 3460079641396510720 n

 

L’Associazione Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato Onlus ha nominato l’Associazione Calabresi di Alpignano e Caselette, REFERENTE di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato per il Piemonte. Si è così rafforzato ed ufficializzato un legame già esistente da alcuni anni. Giovanni Impastato, in più occasioni, è stato infatti invitato dall’associazione Calabresi ed ha tenuto diversi incontri organizzati nel territorio piemontese.

“L’intento comune è di creare insieme un ponte ideale per veicolare i valori e la figura di Peppino Impastato nel territorio della Regione Piemonte e per proseguire e sviluppare i progetti di legalità già iniziati insieme negli ultimi anni”, questo è stato scritto nel documento firmato dai Presidenti delle due associazioni, Luisa Impastato e Pasquale Lo Tufo.

Abbiamo, per questa occasione, avuto modo di conoscere Pasquale Lo Tufo, Presidente dell’associazione Calabresi e Milena Girardi, anche lei socia, arrivati direttamente da Alpignano a Casa Memoria. Quello con loro è stato un incontro emozionante, in nome di ideali e valori comuni e con la volontà e la determinazione di intraprendere progetti da realizzare in sinergia. Era presente all’incontro anche Giovanni Impastato.

E’ molto importante per Casa Memoria poter creare e rafforzare questo tipo di legami con altre associazioni che operano nel territorio nazionale e non solo. Sentire il sostegno e la voglia di impegnarsi insieme in iniziative per la legalità, la giustizia sociale, contro la mafia e contro ogni oppressione.

Sono tante le associazioni che in questi anni sono diventate referenti di Casa Memoria, il loro contributo è prezioso e fondamentale affinchè la voce di Peppino continui a farsi sentire, noi li ringraziamo per aver scelto di far parte di questo percorso.

Un riconoscimento oggi va ai soci dell’associazione Calabresi di Alpignano e Caselette, nuovi Referenti di Casa Memoria, vi aspettiamo a Cinisi a respirare l’emozione che continua a suscitare la casa che mamma Felicia ha deciso di aprire per dedicarsi ad un racconto di verità e giustizia, una donna che ha trascorso la sua vita a difendere la memoria del figlio Peppino, ucciso dalla mafia, e che contro di questa si è battuta con coraggio.

Proprio a Felicia, durante il mese di Marzo, saranno dedicate alcune giornate che si svolgeranno sul territorio piemontese in presenza di Giovanni Impastato, su iniziativa dell’associazione calabresi di alpignano.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

2019  Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato