Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

logotype

"La mafia uccide, il silenzio pure."

La rotta dei poeti

    • Un passo che non trema

      La Rotta dei Poeti racconta la storia di Movimento Tellurico, un’associazione in cammino per la...

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato

Eventi

Marzo 2019
D L M M G V S
24 25 26 27 28 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Facebook



Partner

NATALE SOLIDALE

natale-web

 

Cari amici e care amiche, come Casa Memoria vogliamo augurarvi un Natale sereno che porti con sé sogni e speranze.

E’ questo un momento dell’anno che può essere celebrato con spirito religioso, ma anche con motivazioni laiche, una ricorrenza che unisce “mondi” diversi ed apparentemente lontani, ma che hanno in comune la voglia di costruire pace, l’interesse per il bene comune ed i principi umanitari.

La nostra è una riflessione che vuole mettere al centro, oltre ogni individualismo, l’attenzione verso gli altri, verso il Noi, ritornando ai valori collettivi, alla difesa dei diritti umani, dei più deboli, dei poveri ed in primo luogo dei bambini che spesso sono vittime di giochi di potere molto più grandi di loro. L’infanzia va protetta e custodita, i piccoli di tutto il mondo devono ricominciare a sognare e devono poter sperare in un futuro migliore.

In questo Natale auspichiamo quindi la costruzione di un mondo di tutti i colori, un mondo più umano, un mondo solidale ed accogliente. Per questo ci impegneremo con la cultura, la lotta, la memoria e con nuovi progetti, per questo continueremo una battaglia contro la mafia e per la libertà.

Il nostro è il Natale di tutti, ed in primo luogo degli ultimi, un Natale dove non si consumi ma si costruisca, un Natale che invece di separare unisca e che ci renda più consapevoli e felici.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

2019  Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato