Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

logotype

"La mafia uccide, il silenzio pure."

La rotta dei poeti

    • Un passo che non trema

      La Rotta dei Poeti racconta la storia di Movimento Tellurico, un’associazione in cammino per la...

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato

Eventi

Ottobre 2019
D L M M G V S
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Facebook



Partner

Ali..c'e', iniziative a Cinisi in memoria della piccola Alice Gaglio

alice

 

 

Come Casa Memoria Impastato sosteniamo l'iniziativa in memoria della piccola Alice Gaglio che sta coinvolgendo tutta la cittadina di Cinisi, a partire dalla parrocchia Ecce Homo, l’Istituto Comprensivo di Cinisi e tante associazioni del territorio.

 

 Si tratta di tre giorni di eventi finalizzati a raccogliere fondi in favore dei bambini bisognosi, in nome di Alice che il prossimo 1 luglio avrebbe compiuto 12 anni ed è sempre presente nei cuori dei suoi familiari e della cittadinanza cinisense. 

 

Oggi “Ali..c’è” ed i suoi familiari vogliono  festeggiare il suo compleanno donando a chi ha più bisogno e sostenendo in particolare i bambini che necessitano di cure speciali e che sono in difficoltà. 

Riteniamo questo un gesto molto bello e di esempio per tutti, la capacità di donare agli altri e di essere solidali, di anteporre l’altruismo all’individualismo, mettere al centro il “noi” e l’impegno per gli altri, tutti valori che vanno sempre più rafforzati per costruire una società migliore ed a misura di tutti gli esseri umani.

 

Ci uniamo alla famiglia di Alice ed ai promotori di questa iniziativa. Per questo vogliamo dare il nostro piccolo contributo collocando all’interno di Casa Memoria, che si trova in Corso Umberto I, 220 a Cinisi, una cassetta per la raccolta fondi con la locandina dedicata ad Ali c’è, così che tutti i nostri visitatori possano lasciare una loro donazione che verrà totalmente devoluta per questa causa. 

Invitiamo i nostri visitatori a partecipare agli eventi del 29/30 Giugno e 1 Luglio che si svolgeranno in diversi luoghi di Cinisi.

Casa Memoria

2019  Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato