Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

logotype

"La mafia uccide, il silenzio pure."

La rotta dei poeti

    • Un passo che non trema

      La Rotta dei Poeti racconta la storia di Movimento Tellurico, un’associazione in cammino per la...

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato

Eventi

Ottobre 2019
D L M M G V S
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Facebook



Partner

Passeggiata di inaugurazione dei murales "MURI di MARE" a Terrasini

Senza titolo-2

 

Mercoledì 21 Agosto alle ore 19.00 “Passeggiata di inaugurazione” dei MURI di MARE tra le vie di Terrasini.

A partire dalla Piazza Falcone e Borsellino, dopo un breve momento di incontro, inizieremo la nostra passeggiata per osservare i 4 murales che sono stati realizzati in questi giorni a Terrasini. Sarà l’occasione per incontrare i quattro artisti, Igor Scalisi Palminteri, Alessandro Bazan, Fulvio Di Piazza, Andrea Buglisi, tra i maggiori esponenti della nuova pittura siciliana. Il tema del Progetto MURI di MARE – Nuovo muralismo a Terrasini è il confronto tra MARE e MURI, “il mare non ha muri, confini e divisioni, è accoglienza, libertà, forza che rompe anche muri di silenzio e le separazioni. E’ un bene da proteggere e curare. Il progetto vuole valorizzare la bellezza, sensibilizzare al rispetto dell'ambiente e a far sviluppare un'idea di comunità”.

Saranno presenti oltre agli artisti, il Sindaco di Terrasini, l’Assessora alla cultura e all’istruzione Arianna Fiorenza, Luisa Impastato Presidente dell’Associazione Casa Memoria Felicia Impastato, Giovanni Impastato, Evelin Costa (tra gli ideatori del progetto) e tanti altri.

Le vie che raggiungeremo sono: Via delle Rimembranze (Murales di Igor Scalisi Palminteri), Via Randisi - Piazzetta Consiglio (Murale di Andrea Buglisi), Via La Grua Talamanca (Murale di Alessandro Bazan), Via Trieste (Murale di Fulvio Di Piazza).

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

2019  Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato