Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

logotype

"La mafia uccide, il silenzio pure."

La rotta dei poeti

    • Un passo che non trema

      La Rotta dei Poeti racconta la storia di Movimento Tellurico, un’associazione in cammino per la...

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato

Eventi

Settembre 2018
D L M M G V S
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6

Facebook



Partner

'Felicia Impastato' su Rai 1 il 10 maggio

 

felicia009

Noi siederemo in prima fila perché, a dispetto degli indegni spettacoli che i media in alcuni casi ci offrono, riteniamo che siano le storie come quelle di Felicia a dover essere raccontate e conosciute

E’ intitolato “Felicia Impastato” il film per la tv che racconta la storia di Felicia. Andrà in onda su Rai 1 il 10 maggio, il giorno seguente le iniziative del 9 maggio dedicate alla memoria di Peppino, 38 anni dopo il suo assassinio per mano della mafia.
La nostra frase ispiratrice è ormai da molto tempo “Con il coraggio e le idee di Peppino noi continuiamo”, lui e Felicia sono il nostro esempio, ci hanno insegnato valori che dobbiamo continuare a tramandare. Preservare la loro memoria e raccontare al mondo intero quello che è stato il loro impegno nella lotta alla mafia sono doveri dai quali non ci possiamo esimere. La storia di Felicia merita di essere raccontata e di essere conosciuta da tante madri e tanti figli.
Dopo la messa in onda dell’intervista di Salvatore Riina a ‘Porta a porta” in tutti noi c’è stato grande sconforto, ma – come scritto da Giovanni Impastato nella sua lettera indirizzata al direttore generale della Rai - “non permettere al pubblico di conoscere la storia di mia madre sarebbe come darla vinta a un’informazione malata di protagonismo che, pur di affermarsi, è pronta anche a calpestare il dolore dei parenti di tante vittime innocenti”.
Noi non la daremo vinta, non permetteremo a nessuno di calpestare il nostro dolore e quello di tanti altri.
E se un film su Felicia può servire a questo scopo noi non possiamo fare altro che sedere in prima fila insieme a tante altre persone che credono ancora che questa “guerra” possa essere vinta con il coraggio e la responsabilità.

Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

2018  Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato