Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

logotype

"La mafia uccide, il silenzio pure."

La rotta dei poeti

    • Un passo che non trema

      La Rotta dei Poeti racconta la storia di Movimento Tellurico, un’associazione in cammino per la...

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato

Eventi

Luglio 2018
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Facebook



Partner

'Felicia Impastato' su Rai 1 il 10 maggio

 

felicia009

Noi siederemo in prima fila perché, a dispetto degli indegni spettacoli che i media in alcuni casi ci offrono, riteniamo che siano le storie come quelle di Felicia a dover essere raccontate e conosciute

E’ intitolato “Felicia Impastato” il film per la tv che racconta la storia di Felicia. Andrà in onda su Rai 1 il 10 maggio, il giorno seguente le iniziative del 9 maggio dedicate alla memoria di Peppino, 38 anni dopo il suo assassinio per mano della mafia.
La nostra frase ispiratrice è ormai da molto tempo “Con il coraggio e le idee di Peppino noi continuiamo”, lui e Felicia sono il nostro esempio, ci hanno insegnato valori che dobbiamo continuare a tramandare. Preservare la loro memoria e raccontare al mondo intero quello che è stato il loro impegno nella lotta alla mafia sono doveri dai quali non ci possiamo esimere. La storia di Felicia merita di essere raccontata e di essere conosciuta da tante madri e tanti figli.
Dopo la messa in onda dell’intervista di Salvatore Riina a ‘Porta a porta” in tutti noi c’è stato grande sconforto, ma – come scritto da Giovanni Impastato nella sua lettera indirizzata al direttore generale della Rai - “non permettere al pubblico di conoscere la storia di mia madre sarebbe come darla vinta a un’informazione malata di protagonismo che, pur di affermarsi, è pronta anche a calpestare il dolore dei parenti di tante vittime innocenti”.
Noi non la daremo vinta, non permetteremo a nessuno di calpestare il nostro dolore e quello di tanti altri.
E se un film su Felicia può servire a questo scopo noi non possiamo fare altro che sedere in prima fila insieme a tante altre persone che credono ancora che questa “guerra” possa essere vinta con il coraggio e la responsabilità.

Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato

Commenti   

0 #12 'Felicia Impastato' su Rai 1 il 10 maggioColleen 2017-05-15 22:49
Hi, Neat post. There's a problem together with your website in web explorer, could test
this? IE nonetheless is the marketplace chief
and a big component to other people will omit your magnificent writing because
of this problem.

Feel free to surf to my web page: little meals (http://SandraWooge.bravesites.com: http://SandraWooge.bravesites.com/entries/general/Hammertoe-Correction-Procedure)
Citazione
0 #11 'Felicia Impastato' su Rai 1 il 10 maggioVirgie 2017-05-14 14:39
These are truly great ideas in on the topic of
blogging. You have touched some fastidious things here.
Any way keep up wrinting.

Here is my web blog: gout treatment (Elouise: http://janicekarolyn.weebly.com/)
Citazione
0 #10 10 Maggio in tvDa mola 2016-04-21 22:28
Saremo tutti davanti alla tv(Rai1) a guadare la storia di Felicia.
Citazione
0 #9 Fuori la mafia dalla RaiRenato Pirri 2016-04-19 06:04
Indignarsi e' poco,non basta,difficilm ente in questo caso possa cambiare qualcosa.Bisogn a ribellarsi e di no a tutto quello che ci impongono,in particolare trasmissioni che danno spazio e voce ai mafiosi.Non ne possiamo più, Da Casamonica a Totò Riina. VERGOGNA! FUORI LA MAFIA DALLA RAI! .
Citazione
0 #8 Vorrei incontrarti per ringraziartiEmiliana Paci 2016-04-18 20:35
Ciao Giovanni,il Nove maggio sarò a Cinsi.Sono una ragazza di 19 anni,mi piacerebbe incontrarti.Vor rei ringraziarti per quello che fai e soprattutto per la lettera che hai scritto alla Rai.Per me sarà una vera emozione conoscerti di persona ed abbracciarti.Sp ero di vincere la mia emozione.
Citazione
+1 #7 Caro GiovanniPippo Cangemi 2016-04-18 18:52
Caro Giovanni non capisco come mai sei cosi lucido e tempestivo.La tua lettera alla Rai si puo' definire un vero capolavoro e non hai idea di quanto mi sono emozionato.Non mi succedeva da tanto tempo.
Citazione
0 #6 Non ci vogliamo piegareBeppe, Taranto 2016-04-18 18:15
Caro Giovanni la tua lettera publicata da Republica in questi giorni,mi ha colpito tantissimo e nello stesso tempo,mi ha fatto rifettere.Il valore della testimonianza e della denuncia può dare fastidio, a chi tenta in tutti i modi di manipolare le coscienze con un'informazione asservita ad un potere politico-mafios o.Quello che e' successo in questii giorni in qull'ignobile salotto di Bruno Vespa ci fa pensare proprio questo.Grazie Giovanni,la tua lotta appartiene a tutti coloro che non si vogliono piegare.Il 10 Maggio sarò pure io in prima fila davanti alla tv per dire no a Bruno Vespa a Salvuccio e a Totò Riina.
Citazione
0 #5 Giovanni ci siamo conosciuti a Cinisi me ne avevi parlato. Ti ho scritto ma evidentemente la mail non era precisa... I felicissima che finalmente approdi in TV . Un abbraccio.Nadia 2016-04-18 10:37
Un'immensa gioia .
Citazione
0 #4 Grande donnaValeria Soriani 2016-04-18 06:21
Non bisogna affatto darla per vinta! La tua indignazione nei confronti di quello che ha fatto la Rai ha colpito nel segno.Speriamo che qualcosa possa cambiare.Felici a Impastato e' stata una grande donna , merita un grande rispetto.
Citazione
0 #3 Una vera svoltaSandra 2016-04-17 22:51
Interssante trattare queste storie,auguriam oci che al più presto possa avvenire una vera svolta per farla finita con persone come Bruno Vespa.
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

2018  Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato