Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

logotype

"La mafia uccide, il silenzio pure."

La rotta dei poeti

    • Un passo che non trema

      La Rotta dei Poeti racconta la storia di Movimento Tellurico, un’associazione in cammino per la...

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato

Eventi

Aprile 2018
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Facebook



Partner

Sanremo: intitolata a Peppino la biblioteca scolastica

sanremolocandina

 

Sabato 28 maggio la cerimonia dell’intitolazione dello spazio che si trova all’interno dell’istituto comprensivo “Sanremo Levante”

Continuano ad aumentare in tutta Italia le intitolazioni alla memoria di Peppino Impastato. Sempre più spesso a portare il nome di Peppino sono parchi, giardini, edifici pubblici e anche strade. Sabato si aggiungerà a questa lista la biblioteca dell’istituto scolastico comprensivo “Sanremo Levante”, sito nella città ligure. La cerimonia d’intitolazione si svolgerà la mattina, alle ore 10.30, nella sede della scuola a Corso Cavallotti 92.

“Siamo particolarmente lieti – ha dichiarato Giovanni Impastato – che sia la biblioteca di una scuola a essere intitolata a Peppino. Mia madre, Felicia, diceva che la mafia si sconfigge con la cultura, non con la pistola. La trasmissione ai più giovani di valore, memoria e cultura è lo strumento migliore che si possa utilizzare nell’educazione alla legalità. E una biblioteca scolastica è uno dei luoghi più deputati a questo scopo. Un fine che, attraverso l’attività di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, cerchiamo di raggiungere quotidianamente”.

Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato

Commenti   

0 #1 RE: Sanremo: intitolata a Peppino la biblioteca scolasticaPaola 2016-06-08 10:00
Prova di prestito

Buongiorno cari amici,

Vorrei condividere una gioia con voi, non credevo al prestito di denaro tra privati, ma un giorno un'amica mi ha consigliato una prestatrice particolare, ho avuto la buona persona una prestatrice onesta particolare che cercavo da anni.
Ho ottenuto il mio prestito che lo permette di bene vivere attualmente. Pago regolarmente le mie mensilità,
Potete contattare se siete nella necessità di un prestito per diverse ragioni, due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti senza alcuna difficoltà.
Ecco il suo e-mail

Per tutti i vostri soldi ha bisogno di contatto:
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

2018  Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato