Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

logotype

"La mafia uccide, il silenzio pure."

La rotta dei poeti

    • Un passo che non trema

      La Rotta dei Poeti racconta la storia di Movimento Tellurico, un’associazione in cammino per la...

Newsletter

Iscriviti e rimani aggiornato

Eventi

Agosto 2018
D L M M G V S
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Facebook



Partner

Ciuri di Campo libera la bellezza

Logo Libera

 

 

 Nel bene confiscato di Marina di Cinisi, sabato 27 settembre alle ore 21, in programma una rappresentazione di teatro canzone-civile dedicata a Peppino Impastato dal titolo "Peppino in ognuno di noi” presso il bene confiscato Ciuri di Campo (via Sandro Pertini traversa 1 località Marina di Cinisi).

Lo spettacolo, risultato di un laboratorio condotto dal cantautore ed educatore Alfonso De Pietro, da tempo impegnato sulle tematiche dell’antimafia, è rappresentato dai partecipanti di E!state Liberi, campi di volontariato e formazione promossi da Libera, Associazione nomi e numeri contro le mafie.

La serata nasce all’interno di un progetto di campo a tema dedicato a Peppino Impastato, ideato dalla cooperativa Libera-Mente, da Libera e dall’associazione Valorizziamoci. Attraverso un programma settimanale di espressione collettiva e individuale, che ha avuto come filo conduttore la figura di Peppino Impastato e i suoi ideali, i volontari hanno condiviso il percorso del giornalista e attivista ucciso dalla mafia, riconoscendosi nei valori da lui perseguiti con la prospettiva di viverli e trasmetterli alla comunità in un’ottica di responsabilità comune diretta a sviluppare la società del NOI… perché “Peppino vive in ognuno di noi”.

Il bene confiscato Ciuri di Campo dal 2012 accoglie i volontari che, attraverso un’opera di qualificazione del territorio, promuovono i valori della legalità democratica e della lotta alla criminalità organizzata. Il progetto si propone di aprire la comunità di E!State Liberi all’esterno e aprire l’esterno a questa comunità, affinché “I nostri sogni diventino responsabilità” (Don Luigi Ciotti).

Per informazioni: Mimma Scigliano 327.3197547

valorizziamoci

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

2018  Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato