Oggi abbiamo ricevuto una triste notizia, la scomparsa di una persona molto importante per le comunità di Cinisi e Terrasini.
Giuseppe Ruffino, un uomo di grandi ideali, schierato da sempre a sinistra, un maestro che ha formato tanti bambini che anche da adulti continuavano ad amarlo, una persona per bene, di cultura, dalla spiccata ironia, che aveva a cuore l’informazione.
È stato protagonista della vita sociale e politica di Cinisi e Terrasini. Si è battuto per svelare le tante contraddizioni del territorio e dei palazzi, si è esposto in lotte per la difesa dell’ambiente, esprimendo la sua voce libera e coraggiosa, prima col giornale cartaceo Terrasini oggi e attualmente con la versione on line.
Fino a poco prima di stare male aveva partecipato a Casa Memoria alle riunioni in sostegno di Mimmo Lucano e contro il razzismo, con la realtà di Cinisi Solidale, arricchendo il dibattito sulla realtà politica di oggi e dando il suo contributo intellettuale e umano.
Giuseppe era una risorsa per tutti, era una persona gentile, dai modi corretti e garbati.
Giuseppe è un compagno, Giuseppe è un amico.
Mandiamo il nostro affettuoso abbraccio ai suoi familiari, in particolare alla moglie e ai figli. Eravamo in tanti a stimarlo ed a volergli bene.
{jcomments on}