E’ finalmente arrivato nella libreria di Casa Memoria il nuovo libro “Da Felicia a Felicia. In ricordo di Peppino Impastato”, di Felicia Vitale Impastato, Navarra Editore. Una nuova pubblicazione che ci emoziona molto e che racconta in profondità la vita e le scelte di mamma Felicia Bartolotta Impastato, proprio per questo, l’autrice ha voluto fortemente che uscisse in tempo per il 20esimo anniversario della scomparsa di Felicia, sua suocera, con la quale ha avuto un fortissimo ed intenso legame affettivo. Tra le pagine di questo libro scoprirete tanti aneddoti e molto della personalità di Felicia Impastato.
Il libro verrà presentato all’interno del Convegno del pomeriggio del 7 dicembre dedicato a “Felicia e le donne di resistenza”, in quell’occasione Felicia Vitale Impastato, insieme ad Anna Puglisi, cofondatrice del Centro Impastato, che ha scritto la prefazione al libro, racconteranno la resistenza di mamma Felicia attraverso le pagine di questo nuovo testo. Vi aspettiamo.
Sinossi:
“Felicia Vitale Impastato conosce Felicia Bartolotta Impastato quando giovanissima si fidanza con Giovanni, figlio minore della donna e fratello di Peppino Impastato. Entra dunque in contatto con la famiglia Impastato, segnata da un aspro e doloroso conflitto tra Peppino, convinto attivista antimafia, e il padre Luigi, legato a Cosa nostra e cognato di Cesare Manzella, capo mandamento di Cinisi. Le due donne instaurano nel corso degli anni un legame indissolubile ed intessono un dialogo costante, il cui frutto, condensato in questo libro, è un racconto di resistenza culturale alla mentalità mafiosa da tramandare alle generazioni successive.”
Foto in copertina di Gabriella Ebano
Il 7 Dicembre dalle ore 16 a Casa Felicia vi aspettiamo per raccontare Felicia e le altre donne di resistenza!