casa badal

casa badal

 

 

Il 13 ottobre 2014 alle ore 10:00

a Cinisi presso l’ex Casa Badalamenti

verrà presentato

il progetto “ONDA URTO” di CASA MEMORIA IMPASTATO

 

sostenuto da Fondazione CON IL SUD e patrocinato dal Comune di CINISI

 

 vede la collaborazione con  Rete 100 passi e

l’ Osservatorio sulla ndrangheta di Reggio Calabria.

 

Alla Conferenza stampa interverranno:

Giovanni Impastato: Casa Memoria Impastato

Claudio La Camera: Osservatorio sulla ndrangheta

Danilo Sulis: Rete 100 passi

e il sindaco di Cinisi Gian Giacomo Palazzolo.

L’obiettivo è quello di portare a Cinisi la sede di Rete 100 Passi web-radio e web-tv (mantenendo un’antenna a Palermo) riportando quindi un presidio di informazione e contro-informazione nel paese di Peppino, e della famosa Radio Aut da lui creata negli anni ’70 e di rafforzare la Radio web Nessun Dorma già attivata presso l’Osservatorio sulla ndrangheta di Reggio Calabria.

Si prevede la formazione di 30 giovani di Cinisi e dintorni su varie discipline per la gestione di una web radio: fonico, tecnico video e  reporter seguendo lo schema già seguito a Reggio Calabria.

Le due radio si caratterizzeranno come web-radio europee sulle mafie con l’obiettivo di offrire un’informazione alternativa, di dare e formare punti di vista trasversali su vicende di attualità e in particolare su fatti di mafia. Accanto alla sede della radio verrà anche attivato un Circolo Culturale gestito dai giovani e dalle associazioni di Cinisi.

 

       Logo Fondazione per progetti   stemmaCinisi                               logo per home            piede cento passi      Logo osservatorio sulla ndrangheta