rete100passi

rete100passi    logo per home    osservatorio ndrangheta 1

 

 fondazione   onda durto  cinisi

 

In occasione della prima trasmissione di Rete 100 Passi in diretta dall`ex casa Badalamenti, Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato vi augura un nuovo anno all`insegna delle scelte consapevoli e della lotta alle mafie per la ricostruzione di una società democratica.

Vi ricordiamo inoltre la campagna di tesseramento a sostegno delle tante iniziative in programma per il 2015.

 

 

5 gennaio diretta non stop dalle 10 alle 20 aperta alla partecipazione del pubblico.

Come ogni anno il 5 gennaio festeggiamo il compleanno di Peppino Impastato e l’anniversario della prima trasmissione di Radio 100 passi che ha aperto i microfoni non a caso nel giorno della sua nascita.

Dopo che nel 2007 nasceva Rete 100 passi per riprendere il cammino interrotto da Peppino Impastato, il primo passo fu quello di dare vita a Radio 100 passi.

Abbiamo voluto sin dal primo passo dare una diversa impronta alla nostra attività scegliendo di commemorare le vittime di mafia nel giorno della loro nascita e non in quello del loro assassinio, per questo le nostre trasmissioni sono iniziate il 5 gennaio e non il 9 maggio.

La tradizionale diretta non stop di quest’anno sarà trasmessa da Cinisi dalla nuova sede nella casa confiscata al boss Badalamenti.

La conduzione tecnica sarà affidata ai giovani che hanno frequentato il corso del progetto Onda d’urto nato con il sostegno della Fondazione con il Sud che prevede anche la creazione di una rete europea di radio impegnate per la diffusione della cultura della legalità.

Il pomeriggio sarà all’insegna della musica live con il cantautore Giacomo Carpa, e la cantautrice Cassandra Raffaele che ha già al suo attivo un brano dedicato a Peppino Impastato e che presenterà l’anteprima del suo prossimo cd.

Durante le trasmissioni la radio sarà aperta alle visite del pubblico che potrà partecipare attivamente alle trasmissioni o semplicemente assistere ai live.

Rete 100 passi info@100passi.net

tel. 335 8087476

portale: www.rete100passi.it

{jcomments on}