Peppino voleva cambiare il mondo, usava la lotta, l’informazione libera, l’impegno e la cultura, ma credeva anche nella forza trasformatrice che può avere un semplice sorriso, soprattutto per i bambini. Durante il Carnevale alternativo organizzato a Cinisi con il Circolo Musica e Cultura, vestito da clown camminava per le vie del paese tenendo in mano un palloncino seguito da tanti bambini e si esibiva come sputafuoco creando stupore e gioia in tutti quelli che lo incontravano. Ancora oggi crediamo che un sorriso possa migliorare il mondo.
Giorno 16 Agosto 2018 dalle ore 18.30 i Clown dell’Ass. Clown Senza Frontiere, associazione di volontariato che opera nel campo della clownterapia, si esibiranno lungo le strade di Terrasini a partire dal Lungomare Peppino Impastato presso la scritta LOVE, passando per Piazza Falcone e Borsellino, fino ad arrivare alla Piazza Duomo.
I clown, con acrobazie e performance circensi, regaleranno un sorriso a tutti e condivideranno la loro idea di speranza e ottimismo. Gioia, amore e sorrisi sono le più forti armi per cambiare il mondo, per un mondo senza confini, dove non vi siano stranieri, ma solo viandanti.
L’evento è promosso da Casa del Limone Lunare Trappeto, Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato Onlus e dal Comune di Terrasini.
Evelin Costa
{jcomments on}