Si è appena conclusa la stagione estiva e volevamo salutare i tanti turisti che per tutta l’estate hanno visitato Casa Memoria.
Tantissime le persone che, da singoli visitatori o organizzati in gruppi di turismo responsabile, hanno scelto di varcare le porte della casa che mamma Felicia ha aperto per raccontare la storia di Peppino, ucciso dalla mafia dopo averla combattuta per quindici anni.
E’ un vero orgoglio e piacere per tutti noi far conoscere la storia di Peppino, di Felicia e di chi si è opposto alla mafia, anche oltre i confini italiani, raggiungendo persone di diversi luoghi dell’Europa e del mondo, dando la testimonianza di un’altra Sicilia, quella fuori dagli stereotipi e dal folklore, la Sicilia dei tanti che si sono battuti per la legalità, la Giustizia sociale, fuori dalle logiche mafiose.
Tra i tanti visitatori molti sono stati i turisti, in gran parte francesi, che alloggiavano al Florio Park Hotel di Cinisi; ringraziamo la guida ed interprete Adriana che ha condiviso insieme a noi il racconto dell’essenza di Casa Memoria.
Invitiamo tutti a venirci a trovare anche durante i mesi autunnali ed invernali. Casa Memoria è sempre aperta ed accogliente, in linea con quello che fu la scelta di mamma Felicia.
Siamo aperti tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.00 alle 19.30
{jcomments on}