Cari amici e amiche
Vi chiediamo di donare il vostro 5×1000 all’Associazione Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato.
Grazie a voi sarà possibile continuare a tenere aperta la porta di Casa Memoria per ricordare mamma Felicia e Peppino Impastato. Sarà possibile mantenere quell’impegno di verità intrapreso da Felicia, che ha scelto di aprire la sua casa per parlare del figlio raccontandone gli ideali e la sua lotta antimafia.
“La mafia si sconfigge con la cultura e non con le armi”, questo diceva Felicia e noi cerchiamo di rendere la sua casa un luogo di cultura, memoria, impegno ed idealità.
Ogni giorno incontriamo centinaia di ragazzi e ragazze, continuiamo a far vivere la voce di Peppino e a trasmettere il suo messaggio contro la mafia, contro ogni forma di oppressione e per la giustizia sociale.
Come useremo il vostro 5 per mille
- Per organizzare la iniziative del 9 maggio in occasione dell’anniversario dell’assassinio mafioso di Peppino Impastato: dibattiti, incontri, musica, arte, teatro, corteo.
- Per organizzare le iniziative del 7 dicembre in memoria di mamma Felicia.
- Per garantire il percorso dei 100 passi e raccontare la storia di Peppino alle nuove generazioni.
- Per finanziare i costi di mantenimento di Casa Memoria, non usufruendo l’associazione di nessun contributo pubblico e privato.
- Per potenziare i nostri mezzi di comunicazione, migliorare l’organizzazione e il fundraising.
Grazie di cuore a tutti voi, vi aspettiamo a Cinisi tutti i giorni (tranne la domenica) dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30, Casa Memoria, Corso Umberto I, 220.
Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CU, Unico) trovate il riquadro per la SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF.
Firmate e inserite il codice fiscale dell’Associazione 97253040824 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc”.
Casa Memoria Impastato
Foto di Massimo Russo Tramontana, 9 Maggio 2019
{jcomments on}