Gruppo di Meditazione ogni lunedì dalle ore 20.00 alle ore 21.30 presso il Giardino della Memoria e dell’Impegno di Casa Felicia a Cinisi. Iniziativa gratuita aperta a tutt*.

GRUPPO DI MEDITAZIONE A CASA FELICIA (CINISI)

“La meditazione non è una fuga dalla società, ma un ritorno a noi stessi per vedere cosa sta succedendo. Dopo aver visto, bisogna agire. Con la consapevolezza sappiamo cosa fare e cosa non fare per essere d’aiuto”. Thich Nhat Hanh

Ogni lunedì sera dalle 20 alle 21.30 circa, al Giardino di Felicia, viene offerta (anche a persone alla loro prima esperienza) la possibilità di meditare nella tradizione del maestro zen vietnamita Thich Nhat Hanh creatore della Comunità di Plum Village.

Thich Nhat Hanh è stato un leader spirituale, poeta e attivista per la pace conosciuto in tutto il mondo per i suoi insegnamenti e i suoi libri di successo sulla consapevolezza     e sulla pace. Monaco gentile e umile, che Martin Luther King ha definito “un apostolo della pace e della nonviolenza” quando nel 1967 lo ha candidato al Premio Nobel per la Pace.

Thich Nhat Hanh è stato un pioniere della diffusione della consapevolezza in Occidente e della creazione di una comunità Buddhista impegnata che accoglie persone di ogni età, provenienza e fede religiosa per imparare pratiche come la meditazione camminata, la meditazione seduta, la meditazione del cibo, il rilassamento profondo, la  meditazione del lavoro che aiutano a fermarsi, a sorridere e a respirare consapevolmente.

Thich Nhat Hanh ha colto l’essenza di millenarie pratiche spirituali, semplificandole e articolandole in modo da poterle applicare facilmente e con efficacia alle sfide e alle difficoltà del nostro tempo. Questo maestro si è fatto portavoce di soluzioni che coinvolgono attivamente gli esseri umani per risolvere la crisi climatica e dice:

“Non abbiamo bisogno di nuova tecnologia per proteggere il pianeta. Abbiamo bisogno di una vera comunità e di cooperazione. Dobbiamo instaurare una comunicazione vera – vera comunione – con noi stessi, la Terra e gli uni con gli altri”. Solo quando siamo in grado di provare vero amore per la Terra avremo l’immensa energia necessaria per operare i cambiamenti radicali necessari per salvare la nostra civiltà. È necessaria una rivoluzione e deve iniziare dentro di ognuno di noi.

Dobbiamo svegliarci e innamorarci della Terra. La nostra felicità e sopravvivenza personale e collettiva dipendono da questo”.

Gli incontri si terranno settimanalmente ogni lunedì al Giardino della Memoria e dell’Impegno di Casa Felicia a Cinisi, verranno offerti in uno spirito di gratuità per permettere a tutte le   persone di accedere ad un percorso di meditazione.

La meditazione avrà inizio alle ore 20 puntualmente.

Normalmente durante gli incontri si terranno sessioni di meditazione guidata, meditazione camminata, meditazione silenziosa, la lettura di un breve passo di un libro di Thich Nhat Hanh e altre varie pratiche come la condivisione, il rilassamento profondo e numerose altre esperienze. 

Per informazioni sulla pratica chiamate o scrivete un messaggio whatsapp ad

Anna 347 0164390 o Andrea  328 3060936.

Per ulteriori informazioni su Thich Nhat Hanh e la sua ampia comunità monastica internazionale visitate:

www.interessere.it                           www.plumvillage.org