Lunedì 16 alle ore 16:00 i bambini raccontano la loro esperienza del periodo estivo trascorso a Casa Memoria, invitiamo tutti ad incontrarli!
Hanno cominciato questo loro percorso in maniera spontanea con l’idea di creare una Radio juniores, mentre si preparavano a questa idea hanno cominciato a conoscere meglio la storia di Peppino, Felicia e di Casa Memoria, con entusiasmo hanno voluto affiancare le attiviste della casa museo nelle accoglienze. Il loro supporto è bello, significativo, allegro e per i tanti visitatori che d’estate li hanno conosciuti sono stati una risorsa preziosa ed hanno donato grande vitalità e speranze in un futuro migliore.
Ora che ricomincia la scuola il loro impegno sarà diverso, ma li aiuteremo a realizzare il loro desiderio di creare una radio per i bambini di Cinisi.
Abbiamo il piacere di incontrarli insieme ai genitori e di conoscere le loro idee e sogni.
I bambini sono seguiti da Cristina Cucinella, vicepresidente di Casa Memoria che con passione sta portando avanti l’intero percorso che, dalla conoscenza della storia di Peppino, l’impegno con le accoglienze, porterà alla realizzazione della radio.
Evelin Costa
Casa Memoria
{jcomments on}