A partire da martedì 3 dicembre e per i successivi martedì (per un totale di 10 appuntamenti escludendo il periodo delle Feste), dalle ore 16.15 alle 18.15, si svolgerà, presso il bene confiscato ex Casa Badalamenti, sito a Cinisi in Corso Umberto I, 183, un Laboratorio Artistico Espressivo dedicato agli over 65.
A condurre il laboratorio Alessandra Tavella, in collaborazione con l’Associazione Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato.
Questo percorso artistico espressivo può rappresentare un valido strumento per riconnettersi con il proprio benessere, attraverso l’esplorazione del mondo interiore e l’espressione creativa non verbale. In uno spazio privo di giudizi, che consentirà di riattivare l’immaginazione e favorire una comunicazione libera.
Il laboratorio/viaggio creativo ha l’obiettivo principale di sperimentare materiali e tecniche (con tutte le loro potenzialità) per promuovere coesione, socializzazione e valorizzazione delle capacità individuali. L’elaborazione grafica o pittorica offrirà inoltre l’opportunità di far emergere emozioni e ricordi da condividere nel gruppo.
Gli incontri che coinvolgeranno un gruppo di partecipanti (a numero chiuso), per un totale di 10 sessioni settimanali di due ore ciascuna, prevedono la proposta di temi specifici e varie tecniche artistiche.
Per partecipare è necessario iscriversi.
Per info ed iscrizioni contattare la mail casamemoriaimpastato@gmail.com oppure telefonare al
3341689181 oppure 0918666233