Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, nell’ambito delle attività di allestimento del Giardino della Memoria e dell’Impegno di Casa Felicia e per valorizzare altri percorsi all’interno del territorio di Cinisi, offre nel mese di Agosto, per giovani di 14/35 anni, un laboratorio formativo di espressione artistica e ceramica, con docenti Daniela Pizzo e Giovanni Cassarà.
Il laboratorio (con attestato), si svolgerà nei giorni: 22 lun. – 23 mar. – 26 ven. – 29 lun. – 30 mar. – 31 mer. Agosto, dalle 9.00 alle 12.30, avrà la durata di un totale di 20 ore; garantirà un’importante opportunità formativa e, per uno/a studente selezionato, la possibilità di svolgere uno STAGE di 2 mesi RETRIBUITO.
Nello stesso periodo verrà svolto anche lo stage di due mesi per due ragazzi che sono stati selezionati al Corso di Agricoltura biologica, durante il quale si è dato inizio alla piantumazione degli ulivi dedicati alla memoria delle vittime ed a chi ha lottato contro la mafia,
Il laboratorio e gli stage fanno parte del progetto LA MEMORIA RITORNA AL PRESENTE promosso dal “Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale” in sostegno dei giovani del territorio, promosso dall’ass.ne “Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato”, vincitrice dell’Avviso Pubblico “Giovani per il sociale 2018”.
Per info e iscrizioni contattate la mail formazionecasamemoria@gmail.com