Landini sarà presente a Cinisi il 9 Maggio, parteciperà al corteo, con un intervento alla fine della manifestazione che ricorda Peppino, nel quarantunesimo anniversario del suo assassinio per mano mafiosa.
Per noi è importante la presenza di Maurizio Landini, da poco eletto Segretario Generale della CGIL. Pensiamo che ospitare il massimo rappresentante dei lavoratori in Italia, come abbiamo fatto in occasione del Quarantesimo con Susanna Camusso, abbia un grande significato, soprattutto in momento come questo in cui sono sempre più urgenti e complessi i problemi che riguardano lavoro, disoccupazione e crisi economica, ed è evidente l’incapacità di questo governo di affrontarli e di interpretare le istanze dal basso.
Ringraziamo la CGIL che anche quest’anno ci ha dato un ulteriore sostegno per rafforzare il nostro impegno in difesa dei lavoratori.
Siamo contenti del rapporto costruito in questi anni con la CGIL, grazie in primo luogo all’impegno di Ada Assirelli Segretaria Generale Nidil di Ravenna, che fa parte del coordinamento nazionale di Casa Memoria.
Vi chiediamo un sostegno aderendo alla nostra campagna di raccolta fondi per costruire da protagonisti le iniziative del 9 Maggio 2019, potete farlo tramite facebook cliccando qui, chi non ha facebook potrà farlo qui (specificando “Raccolta fondi 9 Maggio 2019”)
Foto in alto Maurizio Landini (da internet)
Foto in basso Ada Assirelli e Giovanni Impastato a Casa Memoria
{jcomments on}