librogio

librogio
 

E’ uscito il 2 maggio il libro di Giovanni Impastato edito da Piemme. La presentazione a Cinisi lunedi 8 maggio

E’ uscito il 2 maggio per la casa editrice Piemme il libro di Giovanni Impastato “Oltre i cento passi”.
L’eredità di Peppino Impastato e il racconto di quarant’anni trascorsi in prima linea nella lotta alla mafia sono al centro del libro, al quale l’autore ha voluto dare un titolo significativo.
“Dopo la sua morte – dice Giovanni Impastato – la voce di Peppino non ha mai smesso di parlare, di lottare per la dignità delle persone, di illuminare la strada. Una strada percorsa oggi da migliaia di persone”.
Il libro contiene le illustrazioni di Vauro Senesi, che sottolineano, con una fresca ironia e con arguti messaggi alcuni passi e temi toccati dal volume.
Tra le pagine, anche le testimonianze di Umberto Santino, presidente del CSD Giovanni Impastato, che ha dato un importante contributo all’eredità di Peppino, e di alcuni compagni di Peppino.

Il libro sarà presentato lunedì 8 maggio a Cinisi. La presentazione si svolgerà alle ore 17, nello spazio antistante la sede di Casa Memoria, in Corso Umberto I 220.
Parleranno del libro, insieme all’autore, Vauro Senesi, Umberto Santino e Pino Manzella, artista e tra i compagni di Peppino a far sorgere l’iniziativa del Circolo Musica e Cultura.
Coordinerà la presentazione, la giornalista e scrittrice Mimma Scigliano.
Per l’occasione il tratto di Corso Umberto I davanti a Casa Memoria sarà chiuso al traffico dalle ore 16 alle ore 20.
In caso di pioggia, l’evento si terrà presso il Cinema Alba.

Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato

{jcomments on}