L’associazione Casa Memoria in Germania, referente Francesco Impastato, ha organizzato due concerti della piccola orchestra Arte e Musica.
Il primo era un concerto di beneficienza ed è stato eseguito il 24 Febbraio, il secondo concerto sarà realizzato il 9 Marzo nell’ambito delle ricorrenze legate alla giornata internazionale della donna e si svolgerà a Wolfsburg la città della grande azienda Volkswagen. Il concerto sarà accompagnato da una mostra fotografica dedicata a Felicia Impastato.
Due brani in particolare fanno parte del repertorio del gruppo: “Ciuri di campu” dedicato a Peppino Impastato e “Lacrimi di matri” dedicato a Felicia.
L’orchestra Arte e Musica, coordinata da Francesco Impastato compagno di Peppino, conferma attraverso la sua attività musicale ancora una volta il suo impegno per il sociale, portando avanti un lavoro che rappresenta l’impegno politico e il pensiero di Peppino.
Nei canti vengono rappresentate tematiche importanti come: l’antirazzismo, la salvaguardia della natura, la lotta alla criminalità organizzata, l’impegno contro la violenza sulle donne.
Con questi due eventi la sede di Casa Memoria in Germania continua il suo percorso d’impegno sociale attraverso le vari iniziative culturali.
{jcomments on}