Domenica 21 aprile accoglieremo i monaci e le monache di Plum Village a Casa Memoria e Casa Felicia.

Già dallo scorso anno Casa Felicia ospita due volte al mese il gruppo di meditazione che segue la tradizione del maestro zen vietnamita Thich Nhat Hanh creatore della Comunità di Plum Village, leader spirituale, poeta e attivista per la pace conosciuto in tutto il mondo per i suoi insegnamenti e i suoi libri di successo sulla consapevolezza e sulla pace. Monaco gentile e umile, che Martin Luther King ha definito “un apostolo della pace e della nonviolenza” quando nel 1967 lo ha candidato al Premio Nobel per la Pace.

Domenica il gruppo di meditazione organizza a partire dalle ore 11.00 “Passi di pace” giornata di Consapevolezza a Cinisi e Terrasini con i monaci e le monache di Plum Village in arrivo dalla Francia.

PROGRAMMA:

Ore 11.00 meditazione camminata a Capo Rama, Terrasini,

Ore 12:30, dopo la meditazione camminata, visita a Casa Felicia, Cinisi per il pranzo al sacco in consapevolezza e le altre attività.

La giornata si concluderà alle 17:30.

L’incontro è offerto in spirito di gratuità e condivisione.

COSA PORTARE: una pietanza vegana o vegetariana per il pranzo al sacco in consapevolezza; saranno disponibili sedie per le altre attività (meditazione, discorso di Dharma, condivisione in gruppi).

Per iscriversi: comunicare la propria adesione via email a: palermo.sangha@gmail.com

https://mailchi.mp/51d006eef22d/passi-di-pace-con-i-monaci-e-le-monache-di-plum-village?e=39aa9e765b