pollina

pollina

 

In occasione del concerto al Teatro Massimo, il 9 giugno, un incontro su lotte e prassi virtuose per la promozione della cultura alla legalità, organizzato dal cantautore e da Addio Pizzo, che vedrà la partecipazione di Giovanni Impasatto

Venerdì 9 giugno il tour italiano di Pippo Pollina fa tappa al Teatro Massimo di Palermo.
Il tour italiano dell’artista fa parte del Progetto speciale per l’Italia, Tour della memoria – passi di legalità, nato per celebrare il Venticinquennale delle stragi di Falcone e Borsellino, ovvero un tour della memoria per ripercorrere i passi di legalità che dal 1992 al 2017 sono stati fatti in Italia sul tema della lotta alla mafia.
Pippo Pollina è un cantautore di origini palermitane molto apprezzato sulla scena internazionale, che, attraverso la sua arte, è sempre riuscito a comunicare attenzione, amore e cura per le sue origini. Molto vicino anche alle attività di Casa Memoria e alla storia di Peppino e Felicia.
In occasione del concerto, che si svolgerà al Teatro Massimo a partire dalle 20.30, il cantautore ha organizzato, in collaborazione con Addio Pizzo, un confronto con alcuni testimoni privilegiati di lotte e prassi virtuose per il contrasto alla criminalità mafiosa e per la promozione della cultura della legalità. L’incontro sarà alle ore 10, presso il Noviziato dei Crociferi, che vedrà la partecipazione di Giovanni Impastato, oltre che di Pippo Pollina e Giorgio Scimeca.
Al dibattito seguirà un momento di Consumo Critico offerto agli ospiti da Addiopizzo: una degustazione di vini biologici e dolci tipici siciliani di alcuni produttori aderenti alla campagna Pagochinonpaga e inseriti nel progetto “AddiopizzoStore”, che verrà presentato a conclusione della giornata da Alessandra Perrone.

{jcomments on}