Potete trovare all’interno del bookshop Librerì di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato le miniature realizzate da Giacomo Randazzo che fanno parte della collezione Sicilia Nica – miniature siciliane, Collana “Gli eroi dell’antimafia”, in collaborazione con Navarra Editore.
Giacomo Randazzo è autore del plastico del Mulinazzo che si trova a Casa Memoria, la ricostruzione della Cinisi precedente al processo di urbanizzazione avvenuto negli anni ’60 e della realizzazione della terza pista dell’aeroporto. E’ autore anche di sculture in ferro e in tufo e del Presepe semovente di Cinisi che è iscritto al Registro delle eredità immateriali della Regione Siciliana (R.e.i.s), a salvaguardia del patrimonio culturale siciliano secondo le indicazioni dell’Unesco.
Ha partecipato al Circolo Musica e Cultura nel ’76 insieme a Peppino Impastato ed altri compagni e compagne di Cinisi.
Queste foto raccontano la nuova collezione di miniature dedicata a Peppino impastato che Giacomo ha esposto da pochi giorni a Casa Memoria, vi invitiamo a venire a vederle di persona, perché la loro bellezza vi emozionerà.
Piccole e preziose opere d’arte, pezzi unici che raccontano Peppino Impastato, Mamma Felicia, Pino Puglisi, i giudici Falcone e Borsellino, al centro i libri a loro dedicati ed a tutti coloro che si sono battuti per riscattare la Sicilia dal giogo mafioso.