Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato esprime piena solidarietà al sindaco di Cinisi, Giangiacomo Palazzolo per le recenti intimidazioni avvenute nelle ultime settimane.
Ricordiamo che per ben due volte sono state scagliate delle pietre contro le finestre, sul retro del suo studio legale ed è proprio degli ultimi giorni la notizia di un incendio doloso appiccato nello spazio adiacente lo stadio comunale, atto che si presume essere l’ ennesimo gesto intimidatorio ai danni dell’ amministrazione comunale.
Non è chiaro il movente e se si tratta della stessa mano, gli inquirenti stanno indagando.
Il mandato del sindaco Palazzolo non è stato tra i più felici, ha attirato su di sé, sin da subito i giudizi e le antipatie degli avversari politici e di una parte del suo elettorato per le scelte di apertura verso realtà distanti dai suoi sostenitori, per l’ impossibilità di rompere con vecchi sistemi ma allo stesso tempo di combattere l`illegalità in ambiti come quello fiscale, come afferma il Vicesindaco Aldo Ruffino.
Il risultato è stato un clima ostile e avvelenato scaturito da un atteggiamento di diffidenza ottuso e spesso dai toni violenti, sorretto da una mentalità bigotta che confonde il perbenismo con l`impegno civile.
Tutto ciò non fa bene al paese.
Per questo riteniamo non può essere lasciato da solo, qualunque possa essere il giudizio sulla sua attività amministrativa e al di là di ogni appartenenza politica.
Auguriamo buon lavoro al Sindaco perché possa proseguire con più serenità il suo mandato.
{jcomments on}